Ottobre è il Mese della Prevenzione Dentale: prenota un check up gratuito con i dentisti ANDI
A Ottobre torna la trentasettesima edizione del Mese della Prevenzione Dentale, appuntamento fisso delle famiglie italiane con il dentista, promosso da ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – e Mentadent, marca che rappresenta da sempre la prevenzione orale in Italia.
Il Mese della Prevenzione Dentale è il primo programma di prevenzione odontoiatrica attivo ininterrottamente da 37 anni e l’unico attivato sull’intero territorio nazionale che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo preventiva. Mentadent crede fermamente che sia un’iniziativa sociale importante per riuscire a raggiungere un numero di persone sempre maggiore e diffondere la cultura della prevenzione.
È quindi un’occasione importante per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia e ricevere consigli di igiene orale utili per una prevenzione efficace ed evitare l’insorgere di problemi più seri. E’ per questo motivo che Mentadent e ANDI, la più grande associazione di dentisti in Italia, ogni anno collaborano per rinnovare e rafforzare, con iniziative sempre inedite, il loro impegno a favore della Prevenzione.
Un impegno sociale per la Prevenzione dentale
La storia di Mentadent è la storia di chi si prende cura del sorriso degli italiani con un continuo impegno per la salute orale che dura ininterrottamente da 37 anni e che ha contribuito in larga misura a diffondere un messaggio consapevole ai cittadini italiani: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per prevenire complicazioni che possono compromettere la salute in generale.
ANDI e Mentadent sostengono fermamente che visite di controllo più frequenti dal dentista, semplici test da effettuare periodicamente, consentano di intercettare dei campanelli di allarme in modo da intervenire tempestivamente.
La cultura della prevenzione dentale, infatti, è finalizzata ad evitare nel tempo l’insorgere di problematiche orali che richiedano interventi più importanti e quindi costosi.
La storica frase “Prevenire è meglio che curare” rappresenta sempre più, con il passare degli anni, un messaggio di responsabilità sociale da parte di ANDI e Mentadent a favore di:
- una maggiore sensibilizzazione delle famiglie italiane ad adottare abitudini quotidiane per una corretta igiene orale.
- iniziative per favorire percorsi di assistenza.
- aiuti concreti per intraprendere trattamenti di fondamentale importanza preventiva.
Anche grazie a questa iniziativa e all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi la salute orale degli italiani è fra le migliori in Europa.
Ad Ottobre l’appuntamento con la Prevenzione
Commenti recenti